Home » 2013 » Settembre » 07
Davvero non si comprende come imporre un numero minimo di alunni per classe alle scuole private potrebbe mai rappresentare uno strumento di lotta contro i diplomifici. La battaglia per…
7 Settembre 2013Continua
Speriamo che ci sia un giudice giusto almeno in Europa, visto che in Italia, Berlusconi è sempre stato giudicato da giudici iscritti a Magistratura Democratica, che nasce nel 1964 e…
7 Settembre 2013Continua
Apprezziamo il riconoscimento da parte della Ministra Carrozza del ruolo svolto dalle scuole paritarie nell’ambito del sistema di pubblica istruzione ma è necessario che dalle parole si passi ai fatti.…
7 Settembre 2013Continua
A volte i desideri vengono ‘inconsapevolmente’ scambiati per realtà, non esplicitano gli effetti desiderati ma l’esatto contrario. E’ questo il caso delle indiscrezioni di stampa, circolate negli ultimi giorni, sul…
7 Settembre 2013Continua
Al capogruppo del Pd alla Camera dei deputati, Roberto Speranza, rispondiamo dicendo che i tempi necessari ad analizzare l’applicabilità della Legge Severino al caso del presidente Berlusconi saranno quelli…
7 Settembre 2013Continua
Il deputato Di Maio, in quanto vicepresidente della Camera, è uno massimi rappresentanti di questa Istituzione. Il fatto che approvi e addirittura inneggi con soddisfazione all’occupazione del tetto di Palazzo…
7 Settembre 2013Continua
Nello spirito a cui non stanca di invitarci il Capo dello Stato voglio fare un estremo appello ai membri della Giunta per le elezioni e immunità perché resistano alla possibile…
7 Settembre 2013Continua
Bene il presidente del Consiglio, Enrico Letta, che dal G20 di San Pietroburgo ha ribadito tutti gli impegni di politica economica presi dal governo italiano, dal “pagamento di tutti i…
7 Settembre 2013Continua
Il PdL sostiene da sempre la necessità di valorizzare il merito nella scuola, sia per quanto riguarda i docenti sia, ovviamente, per gli studenti. Va però rilevato che nonostante…
7 Settembre 2013Continua
Siamo alla volata finale. La presenza oggi di tanta gente conferma la partecipazione dei cittadini alla vita democratica. Oggi c’è nel Paese una ferita aperta sul tema della giustizia.…
7 Settembre 2013Continua
Commenti recenti