Home » 2013 » Dicembre » 17
A sinistra cambiano i volti, ma non l’abitudine di far cassa attraverso la tassazione su settori competitivi. La web tax è l’ultimo, desolante capitolo di questa tendenza. In…
17 Dicembre 2013Continua
Il premier Letta dovrebbe prendere in parola l’ennesimo appello all’Europa del presidente Napolitano affinche’ il rilancio, non piu’ rinviabile, passi attraverso una nuova politica per la crescita e l’occupazione, soprattutto giovanile. Alle fine della…
17 Dicembre 2013Continua
Il Presidente della Repubblica ha fatto un chiaro richiamo ad un momento di intesa che purtroppo non si e’ mai verificato non soltanto nei toni, ma anche negli atteggiamenti avuti dai nostri alleati.…
17 Dicembre 2013Continua
Napolitano ha minacciato di andarsene. Per la verità al momento del suo secondo mandato dichiarò che se le larghe intese fossero fallite si sarebbe subito dimesso. Le larghe intese sono…
17 Dicembre 2013Continua
Oggi è un giorno importante per il futuro dell’Europa, di un’Europa che è alla ricerca di sè e di un nuovo arco di crescita e benessere per i propri cittadini.…
17 Dicembre 2013Continua
Mentre il governo e’ tutto preso a rimediare alle brutte figure fatte, come quella sulla Consob, arriva l’ennesimo allarme economico: l’Ance informa che nel settore edile, fondamentale per la ripresa,…
17 Dicembre 2013Continua
Nel generale clima di disinvoltura istituzionale che ormai contagia tutte le supreme cariche dello Stato, ora ci si mette anche il presidente del Senato, Pietro Grasso, dimenticando il proprio ruolo…
17 Dicembre 2013Continua
Il governo ha ritirato l’emendamento su Consob perché sa che avevamo ragione nel dire che ammettere quell’emendamento sarebbe stata una forzatura inaccettabile. Questo vuol dire che abbiamo fatto bene a…
17 Dicembre 2013Continua
Dieci pdl per ricordare al governo che la giustizia è un’emergenza da risolvere. E’ l’obiettivo del Pdl-Fi che ha presentato una sorta di ‘contro-pacchetto’, in attesa che si conoscano nel…
17 Dicembre 2013Continua
E’ la legge di stabilità dei furbetti dell’emendamentino. Tra tasse occulte, tasse palesi e palesemente svantaggiose anche per le casse dell’erario, tentativi di occupazione della Consob e Sogei, siamo all’assalto…
17 Dicembre 2013Continua
Commenti recenti