Maggio: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Commenti recenti

    FI: Campania, “Da noi proposte e risultati”

     

    FORZAITALIA

     

    Forza Italia “ha per la Campania  un’attenzione particolare in termini non solo di proposte, ma anche di risultati”. Ad esempio il decreto sulla Terra dei fuochi “è stato praticamente riscritto da noi”. Lo ha affermato il capogruppo alla Camera Renato Brunetta, nel corso di una conferenza stampa con i deputati campani Paolo Russo e Carlo Sarro, la portavoce del Gruppo Mara Carfagna e il presidente della Regione Stefano Caldoro, che, ha detto ancora Brunetta, “la sta guidando come uno dei migliori governatori se non il migliore d’Italia e data la cattiva stampa di cui godono le Regioni di questi tempi non è un risultato da poco”.

    Forza Italia ritiene che tuttavia occorra proseguire con una serie di interventi per risolvere “criticità e debolezze” che, ha sottolineato Russo, “hanno rilievo sul piano territoriale e grande valenza sul piano nazionale”. Di qui la richiesta di un aumento dei militari impegnati nella Terra dei fuochi, di livellare le tariffe rca auto a quelle applicate nel resto d’Italia. Inoltre, ha spiegato Sarro, occorre stabilire “criteri oggettivi ai quali ancorare le procedure di esecuzione” delle 60mila sentenze di demolizione di manufatti abusivi, “dando priorità agli immobili che costituiscono pericolo per l’incolumità e che sono sede di attività illecite”.

    Una serie di proposte, ha affermato Carfagna, che vanno nella direzione di “un’antidiscriminazione a favore dei cittadini della Campania. Mentre la maggioranza e il governo Renzi si occupano di fuochi di artificio, ci sarebbe tanto da fare per queste questioni che non garantiscono le prime pagine dei giornali, ma toccano la vita dei cittadini”.