Aprile: 2021
L M M G V S D
« Mar    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Commenti recenti

    MIGRANTI: BRUNETTA, SITUAZIONE INACCETTABILE, GOVERNO RISCHIA DI CADERE

     

    “Qualcuno ci deve spiegare, e domani ce lo spiegherà l’ottimo ministri Minniti, perché tutte le navi che raccolgono e salvano disperati nel Mediterraneo vengono in Italia. Qualcuno ce lo deve spiegare. Perché solo in Italia? Perché Malta dice di no? Perché la Francia dice di no?  Perché la Spagna dice di no? Perché tutti i paesi sul Mediterraneo dicono di no e perché l’Europa ci costringe di fatto ad essere il porto di accoglienza? Minniti ce lo dovrà dire domani”.

    Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti in sala stampa a Montecitorio.

    “Perché tutte le navi delle organizzazioni non governative portano o addirittura trasbordano i disperati nel nostro Paese? Io continuo a chiedere il blocco dei porti, e si apra finalmente una crisi in sede europea. E ciascuno faccia la propria parte. Noi abbiamo dimostrato di aver fatto la nostra, in mezzo a mille difficoltà e contraddizioni, però l’abbiamo fatta.

    Vogliamo che sia coinvolta anche Malta pro quota, anche la Francia pro quota, anche i paesi rivieraschi pro quota. Fuori da questa linea non si va da nessuna parte, perché saremo invasi e dovremmo anche stare zitti, forse ci daranno qualche euro in più. Una situazione inaccettabile, una situazione sulla quale il governo rischia di cadere per implosione, perché l’Italia non ce la fa più. Domani a Minniti chiederemo tutto questo”.