novembre: 2018
L M M G V S D
« ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Commenti recenti

    GELMINI: DL FISCO, “ITALIA NON MERITA INCOMPETENZA M5S, LEGA COSA INTENDE FARE?”

     

    gelmini-18-ott-cattura

    “Dall’insediamento di questo governo ne abbiamo viste e sentite tante. Dalla presunta ‘manina’ sul decreto dignità, per arrivare ai ‘puntini’ e alle ‘x’ sul decreto Genova. Ma certo, quello che è successo ieri sera in un importante salotto televisivo, con la presenza del vice premier Di Maio, credo che meriti una nota a parte. Noi chiediamo che il vice premier Di Maio venga a riferire in Parlamento in merito a quanto dichiarato ieri”.
    Lo ha detto Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo in Aula a Montecitorio.
    “Abbiamo appreso che nel Consiglio dei ministri non si parla e non si verbalizza nulla. Forse perché il governo è impegnato a raccontare le cose dal balcone.
    Ma arrivare a vedere un vice premier che pensa di andare in Procura a denunciare non si sa bene chi – forse lo stesso governo, un’autodenuncia – rispetto alla manipolazione di un decreto che dice di essere arrivato al Quirinale, con la smentita del Colle due minuti dopo, e con lo stesso presidente del Consiglio che giustamente, non prendendo mai parte alle decisioni, almeno fa sapere di voler leggere le decisioni di altri prima di firmare, ci sembra uno spettacolo indecoroso.
    Ci sembrerebbe di essere su ‘Scherzi a parte’, se non si trattasse del governo di questo Paese. L’Italia non merita l’incompetenza, l’improvvisazione e la superficialità del Movimento 5 stelle. Chiediamo alla Lega cosa intenda fare, ma soprattutto riteniamo giusto dopo i tweet, le dirette Facebook e la propaganda in televisione, che Di Maio venga qui e faccia sapere al Parlamento cosa è accaduto ieri. Forse si tratta di una spy story”.