Aprile: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Commenti recenti

    Calabria, Santelli: “Ha risorse per guardare a futuro. Squadra sarà politica” (Intervista)

     

    Roma, 10 gen. (LaPresse) – E’ stata la candidata dell’ultimo minuto, dopo un lungo braccio di ferro tra il suo partito, ForzaItalia, e la Lega di Matteo Salvini. Oggi Jole Santelli a due settimane dalla data del voto in Calabria si ritrova nei sondaggi a 20 punti di vantaggio da Pippo Callipo, candidato del centrosinistra, e non può che dirsi soddisfatta.

    In una intervista a LaPresse, la deputata azzurra sottolinea: “Io credo nei sondaggi, certo, ma in realtà quello in cui credo veramente è l’entusiasmo e il sostegno che riscontro sul territorio. E’ quello il sondaggio più interessante”.

    Una campagna elettorale in discesa quindi?

    Questo lo vedremo il 27 mattina.

    Su cosa punta nella sua campagna elettorale e cosa pensa di dover cambiare nella regione che aspira a guidare?

    C’è la necessità di riscoprire una immagine positiva della Calabria, perché troppo spesso viene dipinta in grigio e in nero, invece è una terra di colori e dobbiamo far trasparire tutte le positività che abbiamo. Sono consapevole dei problemi e delle emergenze, ma per superarle bisogna lavorare nella quotidianeità. Bisogna investire nel futuro e per far questo bisognerà compiere delle scelte importanti soprattutto sugli asset: cultura, turismo, agricoltura, ambiente, università e ricerca… Su questo la Calabria deve puntare le sue risorse per poter cambiare il suo futuro.

    Ci sono state delle polemiche negli ultimi giorni sulle sue liste, per la presenza di transfughi.

    Non ci sono transfughi nelle mie liste, ma persone che da due anni avevano lasciato il centrosinistra perché si erano ravveduti e riconvertiti. Avevano abbandonato la precedente giunta in un momento in cui nessuno poteva pensare che il centrodestra avrebbe individuato un contendente serio e vincente.

    Giorgia Meloni in questi giorni si è detta certa che in Calabria il centrodestra vincerà. E’ solo una impressione la freddezza di Matteo Salvini per questa partita?

    Assolutamente non c’è freddezza da parte sua… Lo sto raggiungendo a Crotone.

    Prenderebbe qualche spunto dal programma di Callipo?

    Sicuramente è un programma interessante. Se dovessimo vincere noi del centrodestra ci sarà spazio per le idee buone di tutti.

    Hai già in mente una squadra in caso di vittoria?

    No, non ne abbiamo ancora parlato con Meloni, Salvini e con il mio partito. Dobbiamo vedere i voti, sicuramente dobbiamo essere una squadra di livello e mi auguro sia politica.

    Si parlava di una conferenza stampa congiunta dei tre leader del centrodestra in Calabria.

    Il presidente Berlusconi sarà nella nostra regione presto, per la congiunta ancora non ne abbiamo parlato, ma oggi Salvini ha chiesto di farla sia in Emilia che in Calabria… vedremo.